cerca CERCA
Mercoledì 27 Novembre 2024
Aggiornato: 00:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Young Boys-Atalanta 1-6, dominio nerazzurro

Doppiette a Berna di Retegui e di De Ketelaere, oltre al gol di Kolasinac e di Samardzic. A poco è servito il gol del momentaneo pareggio degli svizzeri siglato all'11' da Ganvoula

L'Atalanta trionfa a Berna - Afp
L'Atalanta trionfa a Berna - Afp
26 novembre 2024 | 22.58
LETTURA: 2 minuti

Dominio show dell'Atalanta a Berna contro lo Young Boys. La squadra di Gasperini si impone nella trasferta svizzera 6-1 grazie alle doppiette di Retegui al 9' e al 39' e di De Ketelaere al 28' e al 56' oltre al gol di Kolasinac al 31' e di Samardzic al 90'. A poco è servito il gol del momentaneo pareggio degli svizzeri siglato all'11' da Ganvoula. Con questo successo i nerazzurri salgono a 11 punti nella classifica della nuova Champions dopo cinque giornate, momentaneamente in quarta posizione, mentre lo Young Boys resta ultimo a zero punti.

Il match

L'Atalanta mette in campo tutte le sue qualità andando a segno ben quattro volte nella prima frazione con un vero e proprio show di De Ketelaere che oltre ad andare a segno serve ben tre assist ai compagni. Il primo a colpire è Retegui al 9', bravo a presentarsi dinanzi al portiere avversario e a concretizzare con un destro crociato impreciso. Poi una piccola disattenzione porta alla rete del pareggio momentaneo degli svizzeri su calcio d'angolo con Ganvoula. Da quel momento però in campo c'è solo l'Atalanta. Con De Ketelaere che sale in cattedra e segna il primo gol personale al 28' e poi due assist splendidi per Kolasinac prima, bravo a colpire in contropiede al 32', e ancora Retegui, sempre freddo dinanzi al portiere avversario al 39'.

Nel secondo tempo i nerazzurri gestiscono il possesso di palla, rallentano i ritmi ma non disdegnano di continuare ad attaccare e aumentano il parziale ancora con De Ketelaere al 56'. Il fantasista parte da destra, supera un paio di avversari e conclude di sinistro, con il suo tiro che viene deviato e spiazza il portiere avversario. A chiudere la sfida un super gol di Samardzic al 90' con il fantasista serbo che parte da destra, supera un paio di uomini, effettua un tunnel e conclude di sinistro, trafiggendo il portiere avversario per il 6-1 finale.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza