Il centrale danese arriva dal Galatasaray
Colpo in difesa per la Roma. Il club giallorosso ha acquistato Victor Nelsson, centrale in arrivo dal Galatasaray, in prestito oneroso da circa un milione con diritto di riscatto fissato a 12. Ranieri accoglie così il rinforzo difensivo che aveva chiesto dopo la partenza di Hermoso, volato al Bayer Leverkusen dopo appena sei mesi. Ma chi è Nelsson?
Victor Nelsson è un difensore danese di 26 anni, che può agire sia sul centrodestra che sul centrosinistra e in carriera ha giocato anche mediano. Una duttilità che può tornare sicuramente utile a Ranieri. Nelsson ha iniziato a giocare nel Nordsjaelland prima di essere acquistato nel 2019 dal Copenaghen per circa 4 milioni di euro. Due anni dopo arriva la chiamata del Galatasaray, che lo porta in Turchia per 7 milioni e con cui colleziona 114 presenze e 4 gol.
Nel 2020 arriva anche la chiamata della Nazionale danese, con cui raccoglie 16 presenze. A causa di problemi con l'allenatore, questa stagione è stata fin qui una delle più negative per Nelsson, che ha giocato soltanto 18 partite tra tutte le competizioni.