cerca CERCA
Lunedì 30 Settembre 2024
Aggiornato: 18:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Inchiesta ultras Inter, "pressioni su Inzaghi per biglietti"

Ferdico, uno degli ultras arrestati, si è rivolto all'allenatore per i biglietti della finale Champions

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi
30 settembre 2024 | 16.39
LETTURA: 1 minuti

"Le intercettazioni di oggi? La società ci ha chiesto di non dire nulla, c'è un'indagine in corso". Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Champions League contro la Stella Rossa risponde così alle domande sull'inchiesta della procura di Milano che ha portato all'arresto di numerosi esponenti delle curve di Inter e Milan per attività criminali.

Dagli atti risulta che Marco Ferdico, capo ultrà interista arrestato, "ha esplicitamente chiesto a Inzaghi", l'allenatore dell'Inter, "di intervenire con la società, o meglio direttamente con Marotta", attuale presidente nerazzurro, "al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti" per la finale di Champions di Istanbul dello scorso anno, come emerge nell'ordinanza cautelare firmata dal gip Domenico Santoro.

Ferdico avrebbe ottenuto "la promessa di Inzaghi di intercedere con i vertici societari". E che la curva abbia ottenuto più biglietti del previsto viene confermato in conferenza stampa dove emerge che, tra le intercettazioni, tra leader della curva e calciatori emergono i nomi di Davide Calabria e Milan Skriniar.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza