Congresso medici igienisti a Roma: "Salute equa e per tutti"
Siliquini (Siti): "Elaboreremo linee guida per i decisori e le istituzioni"
Siliquini (Siti): "Elaboreremo linee guida per i decisori e le istituzioni"
Siliquini (Siti): "Corrette campagne informative, con analisi di chi sono coloro che hanno scarsa fiducia nella scienza"
"Decretare la fine della pandemia vuol dire tutto e niente. Il concetto di dichiarare una situazione pandemica è per dare modo ai paesi di mettere in atto misure eccezionali, è un atto quasi istituzionale. Questo non vuol dire che non siamo più sotto attacco pandemico. Fortunatamente i vaccini rendono questa pandemia meno impattante e grave ma l'allerta va comunque sempre tenuta”. Lo ha affermato Roberta Siliquini, presidente della Siti, la Società italiana di Igiene, Medicina preventiva e sanità...
La decisione degli Stati Uniti di togliere dall’11 maggio il blocco all'ingressi dei passeggeri non vaccinati contro il Covid, “è molto controversaù2
Virus molto insidioso per pazienti con comorbosità di tipo cardiovascolare e respiratorio
'Nei malati di cancro aumenta del 10-50% il rischio di malattia, gli oncoematologici di 2,5-3 volte’
Il direttore Dipartimento di Prevenzione Azienda sanitaria provinciale Reggio Calabria, al 56esimo congresso nazionale della Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (Siti)
“Si stima che il virus respiratorio sinciziale causi ogni anno nel mondo circa 33 milioni di casi di infezione nei bambini nella fascia di età 0-5 anni, oltre 3 milioni di ospedalizzazioni e 120mila decessi. In Europa i dati che abbiamo ci dicono che ogni anno sono circa 20mila i ricoveri ospedalieri tra i bambini sotto i 5 anni di età a causa dell’Rsv”. Lo ha detto Elena Bozzola, pediatra infettivologa dell’ospedale Bambino Gesù Roma e membro della Società italiana di pediatria (Sip), a margine ...
In occasione del 56esimo congresso nazionale della Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (SitI) in corso a Roma,Roberta Siliquini, presidente SitI, ha illustrato gli obbiettivi dell’appuntamento.
La Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (Siti) ha organizzato a Roma il 56° Congresso nazionale che quest’anno si è svolto in contemporanea con il 17° World Congress on Public Health. Gli esperti, provenienti da tutto il mondo, si sono confrontati sulle principali sfide alla salute pubblica di adulti e minori in un mondo caratterizzato da pandemia, guerre, crisi economica e cambiamenti climatici.
Francesco Vitale, professore ordinario di Igiene all’università di Palermo illustra, a margine del 56esimo congresso nazionale della Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (Siti), l’iniziativa per la protezione dei pazienti fragili in atto nell’Azienda Ospedaliera Universitaria ‘Giaccone’.
Francesco Vitale, professore ordinario di Igiene all’università di Palermo è intervenuto a margine del 56esimo congresso nazionale della Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (Siti) in corso a Roma.
Paolo Bonanni, professore ordinario di Igiene all’università di Firenze, è intervenuto a margine del 56esimo congresso nazionale della Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (Siti) in corso a Roma.
A margine del 56esimo congresso nazionale della Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (Siti) in corso a Roma, è intervenuto Sandro Giuffrida, direttore del dipartimento di Prevenzione dell'azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria.