Vaccini, studi: "Sicura co-somministrazione antinfluenzale e anti-Covid"
Baldo (Università di Padova): "Non altera risposta immunitaria"
Baldo (Università di Padova): "Non altera risposta immunitaria"
"Le prime evidenze scientifiche vanno nella direzione della complementarietà delle vaccinazioni. Quella contro l’influenza, infatti, sembrerebbe ridurre anche le possibilità di positività da Covid". È quanto spiegato da Vincenzo Baldo, professore ordinario di igiene dell’Università degli studi di Padova, a margine del Congresso nazionale della Società italiana di igiene, medicina preventiva e sanità pubblica (Siti) in corso a Lecce.
Vaccino antinfluenzale: la co-somministrazione è sicura ed efficace. A spiegarlo è stato il Prof. Vincenzo Baldo, Ordinario di Igiene all'Università degli studi di Padova, intervenuto nel corso del 54mo congresso della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica tenutosi a Lecce.
"La letteratura più recente dimostra sempre più la sicurezza della co-somministrazione dei vaccini antinfluenzali con quelli anti-Covid. In questo modo non si altera la risposta immunitaria." A spiegarlo è Vincenzo Baldo, Professore ordinario di Igiene all'Università degli Studi di Padova, intervenuto a lecce nel corso del congresso nazionale della Società Italiana di igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica. "Dare oggi il vaccino contro l'influenza - ha aggiunto Baldo - significa aiutare i...