Ingegneri clinici: "Coinvolgeteci in decisioni su Pnrr e futuro Ssn"
L'appello dell'Aiic che ha chiuso il suo Convegno nazionale a Milano
L'appello dell'Aiic che ha chiuso il suo Convegno nazionale a Milano
Gli ingegneri clinici seguono "con attenzione" l'applicazione del nuovo Regolamento europeo relativo ai dispositivi medici (Mdr 2017/745), che ha fissato per questi prodotti "standard elevati di qualità e sicurezza" e ha creato Eudamed, la banca dati europea dei dispositivi medici, considerata "strumento centrale per l'integrazione e la verifica dei diversi prodotti e sistemi". Il tema è stato oggetto di confronto a Milano durante il 21esimo Convegno nazionale dell'Aiic, Associazione italiana ing...
Si è aperto a Milano il 21° meeting Aiic, fra temi chiave Piano nazionale ripresa e resilienza e cybersecurity
Un maggior coinvolgimento di tutte le professionalità può rendere ancora più efficace il Pnrr nel settore della sanità italiana. Ne è convinto Umberto Nocco, presidente dell’Associazione italiana ingegneri clinici (Aiic) che, in occasione del convegno nazionale, che si è aperto a Milano, spiega: "La disponibilità di risorse è un elemento fondamentale per introdurre innovazione. Gli strumenti del Pnrr non sono ancora in atto in termini operativi. Probabilmente un coinvolgimento maggiore e di tutte...
Appello a Convegno Aiic, 'i tempi sono stretti, obiettivo razionalizzazione e servizi di qualità'
Tra gli ospiti del Convegno Nazionale dell'Associazione Italiana Ingegneri Clinici c'è anche Silvio Garattini, fondatore e presidente dell'Istituto Mario Negri che sottolinea come il Pnrr debba essere sfruttato anche per favorire lo sviluppo di una migliore cultura nel Paese.
A margine del Convegno Nazionale dell'Associazione Italiana Ingegneri Clinici, il presidente Aiic, Umberto Nocco, affronta il tema delle risorse in arrivo con il Pnrr e di come un coinvolgimento di tutte le professionalità potrebbe far aumentare i vantaggi.
Il presidente del 21° Convegno Nazionale dell'Associazione Italiana Ingegneri Clinici invita a sfruttare al meglio le risorse in arrivo con il Pnrr evidenziando alcune criticità che potrebbero complicare i progetti.
Milano ospita il 21° Convegno Nazionale dell'Associazione Italiana Ingegneri Clinici che torna in presenza registrando oltre 1500 iscritti. Tra i temi trattati gli ospedali del futuro, cybersecurity e soprattutto il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che può rappresentare un importantissimo strumento per la sanità italiana.