cerca CERCA
Giovedì 28 Novembre 2024
Aggiornato: 13:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Progetto Return, Bozzano (La Sapienza): "Più professionisti per obiettivo comune"

"L'interdisciplinarietà è il fil rouge che è stato costruito per mettere insieme competenti su diverse discipline affinché integrassero i loro risultati scientifici"

Progetto Return, Bozzano (La Sapienza):
28 novembre 2024 | 10.51
LETTURA: 1 minuti

“Con approccio interdisciplinare intendiamo un approccio al problema dei rischi naturali e antropici che incombono sulle comunità sociali, sul territorio, che combina diverse discipline. L'interdisciplinarietà è il fil rouge di questo progetto Return che è stato costruito per mettere insieme competenti su diverse discipline affinché integrassero i loro risultati scientifici con questo obiettivo comune”. Lo ha affermato Francesca Bozzano, del Dipartimento Scienze della Terra dell'Università La Sapienza di Roma, a margine dell'incontro di Bologna sul Progetto Return (Multi-Risk Science for Resilient Communities under a Changing Climate).

“Nel nostro progetto le diverse discipline nei diversi gruppi tematici che si occupano di ciascuna delle tipologie di rischi naturali e antropici, hanno come obiettivo creare metodologie e procedure che puntino ad integrare insieme i prodotti che ciascuno crea”, ha concluso Bozzano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza