cerca CERCA
Giovedì 23 Gennaio 2025
Aggiornato: 21:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sonepar, attraverso controllata italiana acquista ramo azienda di Dime

Sonepar, attraverso controllata italiana acquista ramo azienda di Dime
02 dicembre 2022 | 15.58
LETTURA: 1 minuti

Il gruppo Sonepar ha annunciato che la sua controllata Sonepar Italia ha siglato un accordo per l'acquisizione del ramo d'azienda di Dime s.r.l., specializzato nella distribuzione di materiale elettrico. L'accordo, che diventerà effettivo dal 1 gennaio 2023, riguarda la sede e filiale di Dime con sede a San Giovanni Teatino (CH) e due negozi situati a Tortoreto Lido (TE) e L'Aquila.

Dime srl, azienda a conduzione familiare che opera da 35 anni sul territorio, è attiva in Abruzzo, dove distribuisce prodotti elettrici per impianti, automazione industriale, domotica, sistemi fotovoltaici ed è presente nel settore della sicurezza professionale.

“L’operazione conferma l’importanza per Sonepar del mercato abruzzese, dove l’azienda è già presente con cinque punti vendita - dichiara Sergio Novello, Presidente di Sonepar Italia - . È nostra intenzione continuare a investire nel territorio a servizio di installatori, imprese e utilities, spingendo sui servizi innovativi, nuove specializzazioni e un’offerta di prodotti costantemente aggiornata. Siamo felici che un’azienda storica e affermata come Dime sia entrata nella famiglia Sonepar, portando in dote una business unit specializzata nel comparto sicurezza. Un ringraziamento va alla famiglia De Dominicis che ha condiviso il nostro progetto di sviluppo che, ne sono convinto, sarà premiante anche per i clienti e avrà ricadute positive sul territorio”.

“Quest’accordo – conclude il presidente Novello – si inserisce nel piano investimenti perseguito da Sonepar per rafforzare la presenza e la densità dei punti vendita sul territorio italiano, garantendo a tutti i clienti una customer experience omogenea e di altissimo livello”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza