cerca CERCA
Mercoledì 13 Novembre 2024
Aggiornato: 00:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanità, Cucinotta con Uap: "Esami e visite prevenzione salvano vite"

L'attrice e regista è intervenuta alla conferenza stampa promossa dall'Uap, Unione nazionale ambulatori, poliambulatori, enti e ospedalità privata

Maria Grazia Cucinotta - (Fotogramma)
Maria Grazia Cucinotta - (Fotogramma)
11 novembre 2024 | 17.50
LETTURA: 1 minuti

"Come si fa a dire che i medici sono costretti a dirti di no ad un esame? Come è possibile non fare visite perché è finito il budget della struttura? La vita di una persone non ha un budget, non tutti possono permettersi di andare a fare gli esami privatamente. La salute deve essere un diritto per tutti, per questo paghiamo le tasse: per curarci. La salute è uguale per tutti. Volevo esserci oggi qui con Uap; con la Komen Italia abbiamo salvato tante vite grazie proprio ai controlli e alla prevenzione del cancro al senso. La vita è preziosa per tutti e limitare i controlli è una condanna a morte".

Così l'attrice e regista Maria Grazia Cucinotta nel suo intervento oggi a Roma alla conferenza stampa promossa dall'Uap, Unione nazionale ambulatori, poliambulatori, enti e ospedalità privata, per lanciare l'allarme sulle ripercussioni per il settore con l'arrivo del nuovo nomenclatore tariffario.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza