cerca CERCA
Venerdì 27 Settembre 2024
Aggiornato: 21:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Aeroporto Malpensa intitolato a Berlusconi, Comune Milano approva ricorso

Il sindaco Sala: "Ci siamo associati al ricorso come altri comuni". Lega: "A Milano insicurezza e brutte figure, ma Sala perde tempo su Malpensa"

Silvio Berlusconi - (Fotogramma)
Silvio Berlusconi - (Fotogramma)
27 settembre 2024 | 12.01
LETTURA: 1 minuti

Il Comune di Milano si associa al ricorso contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi. "Ci siamo associati al ricorso come altri comuni", ha detto il sindaco di Milano Giuseppe Sala, a margine dell'evento di apertura della Green Week. "Quello che posso dire - ha sottolineato Sala - è che confermo che siamo associati al ricorso, ma per le tempistiche non so ancora dire".

A luglio la notizia del ricorso al Tar contro l'intitolazione dell'aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi da parte di 9 città, aderenti al Cuv, consorzio urbanistico volontario composto da 9 comuni che insistono sul sedime aeroportuale di Malpensa: Arsago Seprio, Cardano al Campo, Casorate Sempione, Ferno, Gola Secca, Lonate Pozzolo, Samarate, Somma Lombardo e Vizzola Ticino.

La reazione della Lega

“Milano è ormai tra le città più insicure d’Italia, da anni non trova una soluzione per il nuovo stadio e ha addirittura perso la finale di Champions 2027 rimediando una figuraccia internazionale, in più ha deciso di tassare e penalizzare i cittadini che non possono permettersi un mezzo di trasporto - a due o a quattro ruote - ultimo modello. Eppure la priorità di Giuseppe Sala e della sua Giunta è cancellare l’intitolazione a un grande milanese come Silvio Berlusconi dell’aeroporto di Malpensa. Viva la Milano che guarda al futuro e non ha tempo da perdere”. Così la Lega in una nota ha commentato la decisione del Comune di Milano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza