![Il canale ufficiale su WhatsApp di Adnkronos](/resources/0288-19aca72e4b34-3660eca8f7f7-1000/format/small/whatsapp_adnkronos.png)
Arriva in libreria e su tutti i siti di e-commerce "Il cercatore. La mia storia di crescita attraverso lo sport nella natura selvaggia", scritto da Beppe Scotti con Elisa Racchetti e pubblicato dalla casa editrice Ultra.
Il libro racconta l'incontro casuale di Scotti con la corsa e di come questo incontro cambi la sua vita traducendosi in un "percorso introspettivo di crescita". "Tutto cominciò da una delusione: avrei dovuto abbandonare il mio grande amore, il rugby, per 'sopraggiunti limiti di età' - racconta l'autore, che è un imprenditore del food - Avevo quarantadue anni, e mi sembravano troppo pochi per rassegnarmi a vivere da spettatore. Ho cominciato a correre per gioco, senza sapere che la mia vita sarebbe cambiata. Perché il running mi ha spinto a intraprendere un percorso introspettivo di crescita. Mentre scrivevo il libro, ho ripercorso le gare che ho affrontato e mi sono reso conto che ho fatto davvero tanta fatica: maratone, ultramaratone, ultratrail nei deserti, in montagna, ultracycling, adventure race. Grazie alla fatica e alla forza di volontà sono arrivato in fondo a queste imprese. Ne ho fatto un libro pensando che la mia storia potesse incoraggiare anche nei lettori un cambiamento. L’ho fatto per testimoniare che il talento è un dono, e anche se non ne sei dotato puoi raggiungere grandi obiettivi".