cerca CERCA
Giovedì 21 Novembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Daily Crown

Re Carlo sta meglio? Dal 2025 tornerà a viaggiare come prima

L'annuncio di Buckingham Palace fa ben sperare sull'andamento della terapia contro il cancro a cui il sovrano è sottoposto

Re Carlo (Fotogramma/Ipa)
Re Carlo (Fotogramma/Ipa)
29 ottobre 2024 | 13.28
LETTURA: 2 minuti

Il re tornerà a viaggiare regolarmente all'estero dal'anno prossimo. Lo ha annunciato Buckingham Palace, dando in questo modo un segnale ottimistico sull'andamento della terapia contro il cancro a cui il sovrano è sottoposto. Carlo volerà all'estero durante la primavera e l'autunno, i periodi tradizionali per i viaggi ufficiali della famiglia reale all'estero, ma sempre a condizione che i medici autorizzino di volta in volta i viaggi.

La notizia arriva dopo il recente tour del re con la regina in Australia e Samoa, viaggio che Carlo era "determinato" a compiere e che è stato "perfettamente tonificante" per il capo dello Stato, ha affermato un alto funzionario del Palazzo, che ha aggiunto: "Stiamo lavorando a un programma completo di tournée all'estero per il prossimo anno, che sembra abbastanza normale, e per noi è un momento positivo, sapere che possiamo programmare in questi termini".

La salute di re Carlo

Non sono stati forniti aggiornamenti sullo stato di salute del re o sulle sue cure, ma la notizia che Carlo intraprenderà altri viaggi all'estero suggerisce che il trattamento contro il cancro sia gestito con successo. Il re "ha apprezzato sinceramente" il tour e "si è trovato davvero bene" con il programma australiano e samoano conclusosi sabato, ha detto il funzionario, poiché ha sollevato "il suo morale, il suo umore e la sua ripresa. Il monarca trae grande forza dalla presenza della Regina, non da ultimo perché lei è una persona coi piedi per terra".

Commentando la decisione di Carlo di intraprendere il tour in Oceania, il funzionario ha affermato: "Penso che sia una grande testimonianza della dedizione del re al servizio e al dovere il fatto che fosse pronto ad andare così lontano ed era incredibilmente felice e molto, molto determinato a farlo. È anche un ottimo esempio del modo in cui il re sta affrontando la diagnosi. Lui crede molto nella mente, nel corpo e nell'anima, e questa combinazione funziona per lui molto bene".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza