cerca CERCA
Venerdì 20 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

"Carlo combatte contro il cancro", britannici preoccupati dalle parole Trump

Cosa ha detto il tycoon al New York Post dopo il colloquio con il principe William

Re Carlo III e il principe William con Donald Trump - Fotogramma /Ipa
Re Carlo III e il principe William con Donald Trump - Fotogramma /Ipa
10 dicembre 2024 | 13.39
LETTURA: 2 minuti

Re Carlo III sta "combattendo duramente" contro il cancro. Lo ha detto al New York Post Donald Trump, dopo aver parlato sabato scorso con il principe William. Non è chiaro se l'erede al trono abbia rivelato al presidente americano eletto qualcosa di nuovo sul padre o se i due abbiano soltanto scambiato convenevoli. Fatto sta - scrive il Washington Post - che il commento del tycoon, dopo la sua conversazione di 40 minuti con il principe di Galles, presso la residenza dell'ambasciatore britannico a Parigi a margine della la riapertura della cattedrale di Notre Dame, ha attirato l'attenzione dei sudditi britannici, perché finora la famiglia reale ha detto molto poco sullo stato di salute del re e perché è raro che chi vi partecipa parli pubblicamente del contenuto degli incontri ufficiali con i reali britannici.

Trump ha dichiarato al tabloid di aver chiesto a William notizie sulla salute della moglie e del padre, che nel corso dell'anno si sono entrambi sottoposti a cure per il cancro. William - ha riferito il futuro presidente degli Stati Uniti - ha detto che Kate - che a settembre ha annunciato di essere "libera dal cancro" e da allora è tornata gradualmente al suo ruolo pubblico - "sta bene". Riguardo al padre, William ha detto che "sta combattendo molto duramente, e lui ama suo padre e ama sua moglie, quindi era triste".

William ha sostituito il padre nella visita a Parigi in occasione della riapertura di Notre Dame. Il re è tornato ai doveri pubblici a fine aprile, ma con meno impegni rispetto al calendario reale. La scorsa settimana, Charles e William hanno ospitato una visita di Stato dell'emiro del Qatar a Buckingham Palace. A ottobre, il re ha preso parte a un tour di 11 giorni in Australia e Samoa. Kensington Palace ha affermato che Trump e William hanno avuto un incontro "caloroso e amichevole" a Parigi e che hanno discusso di una serie di questioni globali, concentrandosi sulla "relazione speciale" tra Regno Unito e Stati Uniti. Il palazzo ha dichiarato di non avere altro da aggiungere in risposta ai commenti di Trump.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza