Attori e artisti chiedono al Congresso Usa di approvare subito gli aiuti
"Stiamo abbandonando gli ucraini, che combattono per la loro esistenza, sui territori, occupati dai russi che li torturano e rapiscono i loro bambini". E' quanto si legge nell'appello firmato, tra gli altri, da Sean Penn, Barbra Streisand, Mark Hamill, pubblicato oggi da Cnn, in cui si chiede al Congresso americano di approvare subito gli aiuti militari per l'Ucraina.
Gli Stati Uniti "non dovrebbero abbandonare i propri alleati - continua l'articolo che è firmato anche dall'attrice Kate McKinnon, dal regista J.J. Abrams e lo scrittore Jonathan Safran Foer - l'Ucraina è una scelta facile per noi, è una democrazia e noi affermiamo che è una democrazia. I suoi soldati stanno facendo per noi quello che non facciamo per noi stessi".
"L'Ucraina sta combattendo per se stessa e non chiede truppe americane - conclude - quello che l'America deve fare per sostenere l'Ucraina è minimo. Se non possiamo mantenere i nostri impegni con l'Ucraina, nessuno crederà più in futuro che sosteniamo i nostri alleati. Questo ci diminuirà e creerà un mondo di guerra".