cerca CERCA
Martedì 07 Gennaio 2025
Aggiornato: 19:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cecilia Sala, Teheran: "Ha violato le leggi del nostro Paese, l'arresto non ha legami con Abedini"

Il portavoce del ministero degli Esteri iraniano ha annunciato che è stata aperta "un'inchiesta" sulla detenzione della giornalista italiana in carcere dallo scorso 19 dicembre

Cecilia Sala (Fotogramma/Ipa)
Cecilia Sala (Fotogramma/Ipa)
06 gennaio 2025 | 10.01
LETTURA: 1 minuti

L'arresto di Cecilia Sala per 'violazione delle leggi islamiche', "non ha nulla a che fare" con la vicenda di Mohammad Abedini Najafabadi. Lo ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Esmail Baghaei, che ha risposto così - riporta l'agenzia di stampa Tasnim - alla domanda sulla presunta correlazione tra la detenzione del cittadino iraniano in Italia su richiesta statunitense, e l'arresto di Sala a Teheran. Sul caso della giornalista italiana, ha aggiunto, "è stata aperta un'inchiesta".

La 29enne è stata arrestata lo scorso 19 dicembre a Teheran per "violazione delle leggi della Repubblica Islamica, come afferma il comunicato del dipartimento dei media stranieri del ministero della Cultura e dell'Orientamento Islamico", ha spiegato il portavoce, ricordando che "la comunicazione degli ultimi sviluppi e i dettagli riguardo al caso spetta al portavoce della magistratura".

A proposito della detenzione di Mohammed Abedini in Italia, Baghaei ha detto: "Consideriamo questa una forma di presa di ostaggio nei confronti dei cittadini iraniani. La loro accusa è infondata. La nostra richiesta è che le relazioni con l’Iran non vengano influenzate dalle volontà di terzi. Abbiamo seguito la questione fin dall'inizio".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza