cerca CERCA
Domenica 29 Dicembre 2024
Aggiornato: 07:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cecilia Sala arrestata, Mentana risponde a Chef Rubio: "Miserabile"

Botta e risposta sui social

Enrico Mentana e Chef Rubio - Agenzia Fotogramma
Enrico Mentana e Chef Rubio - Agenzia Fotogramma
28 dicembre 2024 | 16.40
LETTURA: 1 minuti

"Miserabile e indegno d'ascolto", così Enrico Mentana definisce pubblicamente Chef Rubio sui propri canali social per un post in cui Rubio attacca Cecilia Sala, la giornalista arrestata in Iran.

"Lunga vita all’Iran e a chi resiste alle ingerenze imperialiste. Miracolate sioniste e spie con la passione dei viaggi non dovrebbero essere compiante, ma condannate", questo il messaggio che Chef Rubio ha pubblicato poche ore dopo la diffusione della notizia che la giornalista di Chora Media e Il Foglio si trova in carcere a Evin.

Enrico Mentana riprende il 'tweet', lo pubblica sui propri canali social e scrive: "Non è obbligatorio avere a cuore la sorte di una giovane donna italiana arrestata in Iran. Non è obbligatorio far proprie le raccomandazioni della Farnesina di non dire cose che rischino di far saltare le delicate trattative per riportarla in patria. Ma denunciare falsamente quella donna di avere un ruolo che le aggraverebbe la posizione in modo pericolosissimo è inumano e criminale". "C'è solo da sperare - aggiunge il direttore del Tg La7 - che anche in Iran sappiano quanto sia miserabile e insegno d'ascolto costui".

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza