cerca CERCA
Martedì 11 Febbraio 2025
Aggiornato: 08:10
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Sudcorea, maestra accoltella alunna a scuola: morta bimba di 8 anni

La donna che si sarebbe poi autoinflitta dei fendenti è stata ricoverata in ospedale dove ha confessato. Era rientrata a scuola dopo un'assenza per depressione

Sudcorea, maestra accoltella alunna a scuola: morta bimba di 8 anni
10 febbraio 2025 | 17.23
LETTURA: 1 minuti

Una maestra ha accoltellato un'alunna di otto anni, poi morta per le ferite riportate. E' accaduto in una scuola elementare di Daejeon, a 160 chilometri a sud di Seul, in Corea del Sud. Lo riporta l'agenzia sudcoreana Yonhap. Secondo la ricostruzione, intorno alle 18 ora locale la polizia ha trovato l'insegnante quarantenne e la bambina con ferite da taglio al secondo piano dell'istituto dopo che i genitori della bimba ne avevano denunciato la scomparsa al termine del doposcuola.

La piccola, priva di coscienza, è stata trasportata subito in ospedale, ma è morta poco dopo. L'insegnante è stata trovata con ferite al collo e a un braccio. La polizia ha fatto sapere che la docente ha confessato e gli inquirenti sono giunti alla conclusione che la donna possa essersi autoinflitta le ferite. Gli agenti, scrive ancora la Yonhap, hanno scoperto che l'insegnante aveva sofferto di depressione ed era stata in aspettativa, per poi tornare in classe alla fine dello scorso anno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza