cerca CERCA
Lunedì 22 Luglio 2024
Aggiornato: 22:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internazionale

Ultime notizie dall'Europa e dal mondo: la politica estera e tutte le news da America, mondo arabo, Medio Oriente di Adnkronos International

Kimberly Cheatle - Fotogramma /Ipa
(Ipa/Fotogramma)
PUNTATA 186

Non sono più di 72 gli ostaggi di Hamas ancora vivi - Ascolta

Dopo aver ottenuto nuove informazioni di intelligence, l'esercito israeliano ha confermato la morte di due ostaggi prigionieri di Hamas. Si ritiene che i due fossero detenuti insieme a Khan Younis, nel sud della Striscia di Gaza, e che siano morti diversi mesi fa. L'esercito israeliano non ha fornito dettagli sulle circostanze della loro morte, sottolineando che un'indagine è in corso. Si sta indagando sulla possibilità che siano stati uccisi dal fuoco dell'esercito stesso. Tra le 116 persone tenute prigioniere nella Striscia e non liberate negli scambi dello scorso novembre, a oggi sono stati confermati 44 decessi: sono dunque non più di 72 le persone ancora in vita, nove mesi e mezzo dopo gli attacchi del 7 ottobre.

Ukraine: Italy urges peace 'without ifs or buts

Ukraine: Italy urges peace 'without ifs or buts

The European Union agrees to work for "a just peace" in war-torn Ukraine "without ifs or buts, foreign minister Antonio Tajani said Monday on the sidelines of the Foreign Affairs Council in Brussels.

Meloni, Costa focus on EU priorities through 2029

Meloni, Costa focus on EU priorities through 2029

The European Union's priorities for the next five years, key international flashpoints, competitiveness and migration were at the heart of talks in Rome on Monday between Italy's premier Giorgia Meloni and European Council president-elect Antonio Costa, Meloni's office said in a statement

(Fotogramma/Ipa)
PUNTATA 185

La guerra di Israele va avanti su più fronti - Ascolta

La guerra tra Isarele e Hamas va avanti. Le forze di difesa israeliane hanno intercettato stamattina numerosi razzi nel nord di Israele. Tra le 7.40 e le 7.42 le sirene hanno risuonato in quattro località a causa del potenziale pericolo di caduta di schegge. I razzi intercettati sarebbero riusciti ad attraversare il Libano e ad arrivare nella zona delle alture del Golan. Non sono stati segnalati feriti. Sarebbero intanto 27 le vittime dei raid aerei e dei bombardamenti di artiglieria israeliani nelle zone orientali di Khan Younis, nel sud di Gaza come riferiscono ad al Jazeera fonti mediche locali.



SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza