La selezione attenta dei materiali diventa driver per l’efficientamento energetico degli edifici.
Roma, 28/03/2024 – Nell’attuale contesto di una crescente consapevolezza ambientale e nell'urgenza di una transizione verso nuove fonti di energia, funzionalità e a basso impatto sono diventati due requisiti chiave. I settori elettrico e termoidraulico emergono quindi come nuovi protagonisti chiave per la realizzazione di qualsiasi progetto voglia abbracciare i canoni dell’efficientamento energetico.
In conseguenza alla domanda, il mercato di prodotti per limitare i consumi energetici sta vedendo un radicale aumento. Dagli impianti fotovoltaici all’illuminazione a LED, passando per la home automation, spopolano le soluzioni per un controllo preciso e mirato delle utenze domestiche. Le pompe di calore diventano ad alta efficienza e il riscaldamento a pavimento contribuisce a regolare in modo più accurato la temperatura degli ambienti, evitando sprechi di calore. L'integrazione di materiali isolanti è un’altra delle strategie usate per rendere gli edifici più efficienti e sostenibili.
Progettisti, architetti ed ingegneri si trovano attualmente di fronte ad una duplice sfida: creare edifici basati sui nuovi parametri di basso impatto ambientale e orientarsi nello sfaccettato mondo, in costante crescita, delle soluzioni per l’efficientamento energetico.
La consulenza specializzata diventa un punto di riferimento importante per guidare questi professionisti nella scelta dei prodotti elettrici e termoidraulici più adatti per la realizzazione dei loro progetti.
L’affiancamento di esperti nel settore elettrico e termoidraulico a esperti in ambito edile ha l’obiettivo di comprendere a fondo le specifiche esigenze di ogni progetto, offrendo soluzioni personalizzate e al passo con i tempi. L’approccio non si limita pertanto alla semplice scelta dei materiali più adatti, ma comprende una valutazione completa dei requisiti energetici, andando ad analizzare la tipologia di edificio, il contesto in cui si trova e le condizioni climatiche a cui è esposto. Tutti i nuovi progetti edili così concepiti non trascurano infine la praticità funzionale, che resta uno dei requisiti fondamentali di ogni impianto elettrico e termoidraulico ben realizzato.
L’acquisto di materiale elettrico e termoidraulico nel nostro Paese è ancora molto legato ai canali offline. Venditori competenti, capaci di fornire prodotti di qualità e garantire tempi di consegna puntuali, diventano un affidabile punto di riferimento per tutti i professionisti di una determinata zona. In questo contesto di fiducia e d’integrazione di competenze si inserisce il progetto portato avanti da Elettrolazio. Forte di una solida conoscenza in materia di prodotti elettrici e termoidraulici, l’azienda romana ha deciso di migliorare i suoi servizi, affiancando la vendita a consulenze strategiche mirate e personalizzate.
“Tu quale prodotto useresti? Questa è la domanda che ci sentivamo chiedere sempre più spesso da quando la sostenibilità è diventata una parola cruciale anche nel nostro settore. Ne emergevano conversazioni interessanti e scambi di opinioni molto costruttive che coinvolgevano anche più avventori del punto vendita. Cogliendo la necessità di una maggiore consapevolezza e conoscenza dei prodotti in ambito elettrico e termoidraulico, abbiamo deciso di fornire ai nostri clienti vere e proprie consulenze, rispondendo in modo puntuale e accurato a tutte le loro domande. Ci siamo strutturati in divisioni specializzate sulla base delle richieste più specifiche e siamo molto orgogliosi di poter fornire il nostro contributo nella concreta realizzazione di progetti che hanno il benessere del nostro pianeta come obiettivo chiave.”
Stefano Buccali - Direttore Marketing Elettrolazio
Affidarsi alla consulenza strategica di esperti del settore elettrico e termoidraulico diventa un passaggio fondamentale e può fare una notevole differenza nella realizzazione di progetti edili, a basso impatto ambientale, che fanno dell’efficientamento energetico un importante valore aggiunto. Ci stiamo muovendo rapidamente verso un nuovo futuro della concezione degli edifici e la collaborazione tra varie sfere professionali è più che mai importante per creare strutture durevoli nel tempo, funzionali e in linea con i nuovi requisiti in materia di sostenibilità.
Per maggiori informazioni
Sito web: https://www.elettrolazio.it/
Email: roma@elettrolazio.it