L'attrice: "Vorrei occuparmi di politiche sociali". E sulle elezioni regionali in Emilia Romagna, il giudizio è netto: "Credo nella Borgonzoni"
di Alisa Toaff
Entrare in politica? ''Perché no! Sicuramente con la Lega. Anzi faccio un appello a Salvini''. E' quanto confessa all'Adnkronos Serena Grandi, l'ex regina della commedia sexy degli anni Ottanta e Novanta, parlando dei suoi sogni per il futuro. Per quanto riguarda i suoi impegni nel mondo del cinema e della televisione l'attrice spiega: "Purtroppo l'Italia non ha soldi per il cinema e il teatro. Sono molto fiera di 'Preludio', un cortometraggio contro il femminicidio a cui ho partecipato e che ha come voce narrante Isabella Rossellini''.
''Inoltre - prosegue Grandi - sto allestendo un blog che si chiama 'Scarpe rosse insieme cambieremo le leggi' che tratta argomenti come lo stalking e la violenza sulle donne. Quello di cui vorrei occuparmi infatti è di politiche sociali''.
Sulle imminenti elezioni i Emilia Romagna, il giudizio è netto: ''Credo nella Borgonzoni, credo nelle donne. Secondo me ce la faremo mentre Bonaccini no!''. Nata a Bologna ma residente a Rimini, l'attrice prosegue: "Con l'attuale amministrazione le cose non vanno assolutamente bene, c'è bisogno di un cambiamento''.
"Sono l'ultima persona che può parlare bene di come vanno le cose qui -ribadisce - avevo un ristorante che dava lavoro a tanta gente e me lo hanno fatto fallire e sto combattendo contro giudici, avvocati e agenzia delle entrate che mi sfruttano invece di aiutarmi. Per non parlare della delinquenza a Rimini, ormai dopo le otto di sera c'è il coprifuoco! Speriamo che le cose cambino presto'', conclude la Grandi.