Pontefice in accordo con quanto affermato dal cardinale Parolin: "Ho letto la risposta del segretario di Stato sul convegno di Verona e mi è sembrata equilibrata"
Il Papa sul Congresso mondiale dedicato alle famiglie in corso a Verona concorda con quanto affermato dal Segretario di Stato vaticano, cardinale Pietro Parolin. "Ho letto la risposta del segretario di Stato sul convegno di Verona e mi è sembrata equilibrata", ha detto il Papa sul volo verso il Marocco pur premettendo di non essersi occupato dell'evento, come riferisce Tv2000. "La sostanza è corretta, il metodo è sbagliato", aveva detto Parolin nei giorni scorsi.
Cautela quindi, con qualche presa di distanza, da parte della Chiesa sul Congresso. La stessa cautela che si è registrata sul fronte dei Vescovi. Il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, non ha preso parte al Congresso e, nei giorni scorsi, in una intervista al 'Giornale', ha invitato a smorzare le polemiche ricordando che sulla famiglia ci deve essere unità. "Avremmo preferito uno stile diverso da parte di tutti, con meno polemiche. La famiglia - aveva detto il presidente della Cei - non è una squadra di calcio, è una realtà fondamentale che, anche partendo da sensibilità diverse, deve vederci uniti".