Lo rende noto il ministero degli Esteri di Oslo, la misura attiva da sabato
La Norvegia sconsiglia i viaggi non essenziali in Italia. Lo rende noto il ministero degli Esteri di Oslo, precisando che chi arriva dal nostro Paese, a partire da sabato 5 settembre, dovrà rispettare una quarantena di dieci giorni.
Sulla base della valutazione settimanale dell'Istituto norvegese di sanità pubblica sulla situazione relativa al Covid-19, il ministero degli Esteri ha deciso di sconsigliare i viaggi non essenziali in Italia, Slovenia e diversi paesi dell’area Schengen/See (Spazio economico europeo). Questi paesi vengono modificati da "giallo" a "rosso" sulla mappa che mostra lo stato della quarantena all'ingresso in Norvegia dall'Europa. A partire dal 5 settembre, chiunque arrivi in Norvegia da questi paesi dovrà restare obbligatoriamente in quarantena per 10 giorni.
Oltre all'Italia e alla Slovenia, il ministero sconsiglia i viaggi non essenziali verso i seguenti paesi e regioni dello spazio Schengen/See: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Grecia, Islanda, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Spagna, Svizzera, Regno Unito e alcune regioni della Svezia e della Danimarca.