![Il canale ufficiale su WhatsApp di Adnkronos](/resources/0288-19aca72e4b34-3660eca8f7f7-1000/format/small/whatsapp_adnkronos.png)
In programma webinar gratuiti su temi finanziari, assicurativi e previdenziali
Riprende martedì 11 febbraio il programma degli eventi di Educazione Finanziaria promossi da Poste Italiane: in tutto sono previsti ben 12 webinar. Il calendario parte con un doppio appuntamento sul tema "I conti di casa", alle 10 (con sottotitoli e interprete Lis) e alle 16. Due giorni dopo, giovedì 13 febbraio, si affronterà il tema "La gestione del credito", sempre in un doppio incontro online: alle 10 (con sottotitoli e interprete Lis) e alle 16. Nella settimana successiva, martedì 18, saranno illustrati i contenuti sul tema “La protezione”, alle ore 10:00 (con sottotitoli e interprete Lis) e alle 16, mentre giovedì 20 febbraio, saranno forniti utili suggerimenti sul tema “La previdenza”: il primo webinar alle 10 e il secondo alle 16 (con sottotitoli e interprete Lis).
Martedì 25 febbraio, il team di Educazione Finanziaria della Corporate University di Poste Italiane fornirà utili consigli su come gestire al meglio i propri risparmi e investimenti e migliorare così, il proprio benessere finanziario: alle 10, infatti, ci sarà il primo webinar sul tema "Il risparmio e gli investimenti" e alle 16 il secondo incontro (con sottotitoli e interprete Lis). La serie dei 12 incontri si concluderà giovedì 27, sempre con un doppio appuntamento, dove saranno affrontati tutti gli argomenti relativi al 'Il passaggio generazionale': alle 10 il primo, alle 16 il secondo webinar (con sottotitoli e interprete Lis).
Gli incontri, promossi da Poste Italiane, hanno l’obiettivo di divulgare e diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale aiutando giovani e adulti a compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari. Per partecipare gratuitamente basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi, scegliere la tematica di interesse e registrarsi. All’interno del sito sono disponibili, inoltre, molteplici contenuti multimediali fruibili da tutti, come ad esempio, la sezione “Convegni web svolti”, su tante tematiche interessanti e utili per accrescere la propria consapevolezza finanziaria, da guardare dove e quando si vuole.