cerca CERCA
Lunedì 07 Ottobre 2024
Aggiornato: 19:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sophie Kinsella racconta il tumore al cervello nel nuovo libro 'Cosa si prova'

La scrittrice di 'I love shopping' ha annunciato la malattia lo scorso aprile

Sophie Kinsella - Fotogramma
Sophie Kinsella - Fotogramma
07 ottobre 2024 | 17.34
LETTURA: 2 minuti

Sophie Kinsella, l'autrice di bestseller come 'I love shopping', torna con un romanzo speciale, in cui racconta il suo tumore al cervello. Si chiama 'Cosa si prova', esce l'8 ottobre ed è, a detta della stessa scrittrice britannica, il suo libro più autobiografico. "La storia di Eve - ha detto - è la mia storia".

La trama

Eve, una famosa scrittrice, un giorno si sveglia in un letto di ospedale senza ricordare come ci sia finita. Il marito, sempre presente, le spiega che è stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere un grosso tumore al cervello. Mentre impara nuovamente a camminare, parlare e scrivere, Eve deve fare i conti con la sua diagnosi e affrontare la malattia trovando anche il modo di spiegare quanto le sta accadendo ai suoi amati figli. Inizia a rendersi conto di cosa per lei sia più importante: le lunghe camminate mano nella mano con il marito, le serate passate a fare giochi da tavolo in famiglia e quel vestito scintillante in vetrina che non rinuncerà mai a comprare.

'Cosa si prova' è composto da brevi capitoli, ognuno dei quali è un tentativo di rispondere al tipo di domande impossibili che tutti coloro che navigano nel labirinto del dolore conoscono bene. "Questo libro coraggioso e toccante, pieno di humour e calore, è una gemma preziosa sul valore della vita - si legge sul sito di Mondadori, che lo edita in Italia - che spezzerà il cuore del lettore e lo ricomporrà al tempo stesso. Nelle sue pagine riverbera la personalità luminosa di una grande autrice che si trova ad affrontare una diagnosi terribile e impara a vivere e amare in modo nuovo".

Il tumore al cervello

Lo scorso aprile Sophie Kinsella aveva deciso di comunicare ai lettori, tramite i suoi social, la notizia della terribile malattia che le era stata diagnosticata alla fine del 2022. 'Cosa si prova' è un libro di finzione, con una protagonista di finzione che racconta però tante delle cose accadute realmente a Sophie Kinsella: dal risveglio in ospedale senza ricordare perché si trovasse lì agli adorati figli fino al marito che l'ha supportata in ogni passo, dandole speranza ogni giorno.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza