cerca CERCA
Martedì 10 Settembre 2024
Aggiornato: 21:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Futuro Policlinico Gemelli Roma, si apre partita nuovo Cda della Fondazione

Una Fondazione privata no-profit che ha progetti importanti da portare avanti per migliorare e ampliare l'offerta d'assistenza e cure ai cittadini del Lazio e del Sud Italia.

(Laura Cioccarelli / IPA, ITALIA - 2010-05-18) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate - FOTOGRAMMA
(Laura Cioccarelli / IPA, ITALIA - 2010-05-18) p.s. la foto e' utilizzabile nel rispetto del contesto in cui e' stata scattata, e senza intento diffamatorio del decoro delle persone rappresentate - FOTOGRAMMA
10 settembre 2024 | 16.59
LETTURA: 2 minuti

Per il quarto anno il Policlinico Gemelli Irccs di Roma è il primo ospedale italiano e il 35esimo nel mondo secondo la classifica di 'Newsweek'. Traguardi importanti per il Policlinico che lo proiettano tra le principali strutture italiane anche a livello internazionale. Tra poche settimane dovrebbe essere nominato il nuovo Consiglio d'amministrazione della Fondazione Policlinico che si è insediato a metà ottobre 2020.

Il Cda della Fondazione è nominato dagli enti fondatori del Gemelli, Università Cattolica del Sacro Cuore e l'Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori, ed è costituto da 11 componenti. Oggi ne fanno parte: Carlo Fratta Pasini (presidente); Sergio Alfieri; Alessandro Azzi; Renato Balduzzi; Antonio Gasbarrini; monsignor Claudio Giuliodori; Giuseppe Guerrera; Cesare Mirabelli; Alfredo Pontecorvi; Mario Taccolini. Nel Cda c'era anche il rettore dell'Università Cattolica, Franco Anelli, prematuramente scomparso il 23 maggio scorso. A guidare oggi il Gemelli c'è Marco Elefanti, direttore generale della Fondazione e il professor Giovanni Scambia alla direzione scientifica dell'Irccs.

Il contesto nel quale si metteranno le basi del nuovo Cda della Fondazione e della nuova direzione è quello di una sanità regionale in acque agitate, soprattutto il settore privato e privato accreditato, il prossimo 23 settembre ci sarà lo sciopero dei dipendenti della sanità privata. E c'è una crisi aperta che riguarda l'Irccs Santa Lucia. Scenari lontani da quello del Gemelli, una Fondazione privata no-profit, che ha progetti importanti da portare avanti per migliorare e ampliare l'offerta d'assistenza e cure ai cittadini del Lazio e del Sud Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza