cerca CERCA
Sabato 21 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Crotone, poliziotto spara e uccide pizzaiolo: picchiato dalla folla, è grave

L'agente sarebbe stato aggredito e avrebbe fatto fuoco con l'arma d'ordinanza, indagini nel quartiere Lampanaro. La vittima, Francesco Chimirri, aveva 44 anni ed era una star di TikTok

Nel riquadro la vittima, Francesco Chimirri, morto oggi a Crotone - Fotogramma
Nel riquadro la vittima, Francesco Chimirri, morto oggi a Crotone - Fotogramma
07 ottobre 2024 | 18.17
LETTURA: 1 minuti

Un poliziotto fuori servizio ha sparato e ucciso un pizzaiolo nel quartiere popolare Lampanaro di Crotone. E' successo oggi pomeriggio. Sul posto, impegnati nelle indagini, i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione, l'agente sarebbe stato aggredito e avrebbe fatto fuoco con l'arma d'ordinanza prima di essere picchiato dalla folla.

Il poliziotto che ha sparato e ucciso il pizzaiolo Francesco Chimirri, nel primo pomeriggio,era libero dal servizio e stava andando al lavoro. L'aggressione sarebbe avvenuta in strada per motivi al vaglio dei carabinieri impegnati nelle indagini. La vittima, 44 anni, si trovava insieme al figlio al momento dei fatti. Il colpo, esploso con l'arma d'ordinanza, ha centrato fatalmente Chimirri, morto in macchina prima dell'arrivo dei sanitari. Ricoverato in ospedale in gravi condizioni il poliziotto, elemento che farebbe pensare ad un'aggressione ma la cosa al momento non è confermata. Al vaglio dei militari i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza. L'agente ha riportato numerosissime lesioni, gravi, anche alla testa, ma non è in pericolo di vita.

"Non si può morire così". E ancora: "Siamo sconvolti", "Ti ho seguito fino all'ultima live, bravissima persona". Sono intanto centinaia i follower in lutto per Chimirri, pizzaiolo e vera e propria star di TikTok con 158mila persone che seguivano le sue dirette e i video che faceva con la famiglia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza