cerca CERCA
Mercoledì 06 Novembre 2024
Aggiornato: 01:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunali Napoli, fuori la lista della Lega per Maresca

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato dai delegati della lista 'Prima Napoli'

(Fotogramma)
(Fotogramma)
17 settembre 2021 | 23.19
LETTURA: 1 minuti

La Lega è fuori dalle elezioni amministrative di Napoli. Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso presentato dai delegati della lista "Progetto per Napoli - Prima Napoli - Maresca Sindaco" contro l'esclusione dalla competizione elettorale decisa dalla commissione prefettizia e confermata dal Tar Campania.

Alla base dell'esclusione della lista "Prima Napoli", espressione della Lega di Matteo Salvini e presentata a sostegno del candidato sindaco Catello Maresca, la contestazione della mancata indicazione del contrassegno della lista nel relativo modulo. L'appello è stato ritenuto infondato dai giudici della seconda sezione giurisdizionale del Consiglio di Stato (presidente Diego Sabatino).

"Brutta notizia per Napoli e per la democrazia. Migliaia di napoletani sono stati derubati dalla possibilità di scegliere il cambiamento", dichiarano il coordinatore regionale della Lega in Campania, Valentino Grant, e il coordinatore cittadino della Lega a Napoli, Severino Nappi. "Da oggi pancia a terra per sostenere i nostri candidati presidente sulla Prima, Quarta, Quinta e Sesta Municipalità. Siamo regolarmente in corsa con le liste sulla Quinta e sulla Sesta. Non perdiamo entusiasmo. Noi vero motore per il cambiamento", concludono Grant e Nappi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza