cerca CERCA
Mercoledì 22 Gennaio 2025
Aggiornato: 23:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caridi (Inps): "Detassazione per figli? Scelte politiche, assegno unico non è in contrasto"

Così a margine della presentazione dei dati sui primi 12 mesi di assegno unico universale, il direttore generale dell'Inps

Foto d'archivio (Fotogramma)
Foto d'archivio (Fotogramma)
20 aprile 2023 | 11.31
LETTURA: 1 minuti

"La detassazione per i figli? Sono scelte politiche, di certo l'assegno unico è stato lanciato da un anno e può essere rafforzato e non è in contrasto con altre misure che possono essere previste per incentivare la natalità nel nostro Paese". Così, a margine della presentazione dei dati sui primi 12 mesi di assegno unico universale, il direttore generale dell'Inps, Vincenzo Caridi.

"L'asegno unico universale -spiega ancora Caridi- è una misura importante perchè riguarda la generalità delle famiglie e credo che sia un primo esperimento importante per potere aumentare anche la natalità nel nostro Paese".

"In un anno abbiamo erogato 16,5 miliardi di euro per oltre 6 milioni di famiglie e abbiamo ricevuto 10 milioni di domande. Numeri importanti, che prevedono anche 30 controlli. Da quest'anno abbiamo previsto l'automatismo per le famiglie che hanno già presentato la domanda l'anno scorso", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza