Il 47enne ad di SurveyMonkey, noto sopratutto per essere il marito della direttrice operativa di Facebook, Sheryl Sandberg, si stava allenando in una palestra di un resort in Messico, dove era in vacanza con la famiglia
Stava correndo sul tapis roulant, quando ha perso l'equilibrio ed è caduto sbattendo la testa: è morto così David Goldberg, 47enne manager della Silicon Valley, noto anche per essere il marito della direttrice operativa di Facebook, Sheryl Sandberg. La notizia era stata data sabato scorso, ma non le circostanze della sua morte.
L'incidente è avvenuto venerdì in una palestra del Four Seasons Resort di Punta Mita, in Messico. Secondo quanto riferito da un portavoce della procura di Nayarit, l'ad di SurveyMonkey si era andato ad allenare, da solo, in una delle palestre dell'hotel intorno alle 16. Non vedendolo tornare, qualche ora più tardi i familiari sono andati a cercarlo.
A trovarlo, intorno alle 20, è stato il fratello Robert. Dava ancora segni di vita, quindi è stato portato in ospedale, dove però è morto a seguito di un grave trauma cranico e di una massiccia emorragia.
"E' con shock e tristezza incredibile che sto informando i nostri amici e parenti che il mio meraviglioso fratello, Dave Goldberg, amato marito di Sheryl Sandberg, padre di due splendidi bambini, e figlio di Paula Goldberg, è scomparso improvvisamente ieri sera", aveva scritto sabato sera in un posto Robert Goldberg.
David era nato il 2 ottobre 1967 a Minneapolis. Si era laureato presso l'Università di Harvard nel 1989. Aveva iniziato la carriera come analista nella Silicon Valley ed era approdato a multinazionali come Yahoo, fino ad arrivare a SurveyMonkey nel 2009.
"David Goldberg era una persona straordinaria e sono felice di averlo conosciuto. I miei pensieri e le mie preghiere sono con Sheryl e la sua famiglia", ha scritto sulla sua pagina Facebook Mark Zuckerberg.