cerca CERCA
Domenica 22 Dicembre 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Berlusconi, Tajani al San Raffaele: "Presidente in forma e operativo"

Il ministro degli Esteri: "Abbiamo fatto riunione operativa, Fi ha bisogno della sua guida"

Immagine di repertorio (Fotogramma)
Immagine di repertorio (Fotogramma)
16 maggio 2023 | 21.10
LETTURA: 2 minuti

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani all'ospedale San Raffaele di Milano da Silvio Berlusconi. Dopo la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del leader della Lega Matteo Salvini, anche il vicepremier si è recato in visita al leader di Forza Italia, ricoverato dal 5 aprile scorso.

"Ho trovato il presidente in forma e operativo - ha detto il vicepremier uscendo dal nosocomio - abbiamo parlato per un'ora e mezza di politica, di Forza Italia, lui è pieno di idee, scrive e lavora. Abbiamo parlato a lungo di politica estera e di quello che fa il governo; non ha mai smesso di lavorare. E' un leone. Non avevamo dubbi da questo punto di vista e trovo la sua convalescenza assolutamente positiva. Non si è fermato mai, ha parlato sempre lui e abbiamo lavorato. Non è stata una semplice visita".

"Abbiamo fatto una riunione operativa; Forza Italia ha bisogno di una guida come lui", ha detto ancora. "Anche l'altro giorno, dopo l'incontro con lui, Giorgia Meloni e Matteo Salvini hanno detto le stesse cose che sto dicendo io - ha aggiunto Tajani - Anzi è addirittura migliorato. E ogni volta che lo sento, lo sento più in forma".

Per dire, però, quando il cav potrà essere dimesso, "bisogna parlare con i medici", afferma il ministro, aggiungendo: "Io mi auguro che torni a casa il prima possibile, ma è importante che la convalescenza sia fatta nel modo migliore proprio per tutelare la sua salute". In ogni caso, "io sono molto soddisfatto; oggi era la prima volta che lo vedevo di persona, dopo tanti collegamenti via video e via telefono e l'ho trovato veramente in forma. Sono stato veramente molto contento di riabbracciarlo e di parlare a lungo con lui".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza