cerca CERCA
Mercoledì 27 Novembre 2024
Aggiornato: 14:31
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fotografia: aperte le iscrizioni al Syngenta Photography Award

Fotografia: aperte le iscrizioni al Syngenta Photography Award
08 giugno 2016 | 14.14
LETTURA: 2 minuti

Aperte le iscrizioni per la terza edizione del Syngenta Photography Award, concorso internazionale aperto a fotografi professionisti e amatoriali attraverso le due categorie "Professional Commission" e "Open Competition", con un montepremi di 65mila dollari e dedicato quest'anno al tema “Crescere-Conservare”, un invito a riflettere sull'aumento della popolazione mondiale, lo sfruttamento delle risorse e la tutela del pianeta.

All’inizio del XX secolo la popolazione mondiale ammontava a 1,6 miliardi di persone e si è concluso con una popolazione 6,1 miliardi; sono stati compiuti importanti progressi medici, tecnologici, industriali, commerciali ed economici, ma preoccupa il fatto che stiamo già utilizzando le risorse naturali a un ritmo superiore del 50% rispetto alla capacità del pianeta di ricostituirle. La dinamica Crescere-Preservare è quindi una delle sfide più urgenti da affrontare a livello mondiale. Possiamo davvero fare di più con meno e preservare ciò che abbiamo oggi? Sviluppo sostenibile e crescita economica sono davvero inconciliabili?

I fotografi, a prescindere dall’approccio, sono invitati a presentare immagini che esplorino il tema e raccontino il rapporto e i compromessi esistenti tra queste due forze che stanno modellando la sostenibilità del nostro pianeta. La mostra delle fotografie presentate all’Award e delle immagini vincitrici sarà aperta al pubblico da marzo 2017 in varie località internazionali. Per la presentazione della domanda c'è tempo fino al 22 agosto, mentre l'annuncio dei finalisti è previsto per il 4 ottobre e l'annuncio dei vincitori a marzo 2017.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza