L'azzurro sfida Alejandro Tabilo negli ottavi di finale del Masters 1000, ma non cessano le domanda sulla mancata partecipazione alle Olimpiadi per problemi di salute
"Avevo detto fin dall'inizio dell'anno che il mio obiettivo più grande per il 2024 erano le Olimpiadi, ma a pochi giorni dall'inizio non ero nemmeno in grado di alzarmi dal letto. So io come mi sentivo, di quello che pensa o dice la gente non mi importa molto", così Jannik Sinner, subito dopo aver battuto a Montreal il tennista croato Borna Coric, è tornato a parlare della sua decisione di rinunciare ai giochi di Parigi 2024 a causa di un tonsillite. "Non guardo più i social, mi fa stare bene. Alcune cose le leggo comunque ma non mi importa molto, attorno a me ho persone di cui mi fido e per me conta questo. Capisco la reazione della gente ma ormai è andata così, è inutile pensarci ancora", ha aggiunto a seguito delle domande dei giornalisti.
Mente allora sull'Atp di Montreal, primo appuntamento dopo lo stop per il problema di salute.
L'azzurro avrebbe dovuto sfidare il cileno Alejandro Tabilo alle 20.30, negli ottavi di finale, sul Campo Centrale.
L'organizzazione del Masters 1000 di Montreal ha però deciso di rinviare tutti gli incontri a causa della pioggia: verranno recuperati domani, compresa la sfida tra Jannik Sinner e il cileno Alejandro Tabilo, prevista per le 21 italiane.
Il match sarà trasmesso in esclusiva da Sky (canali Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno) e in live streaming per gli abbonati su NOW e Sky Go.