Naldi in tribuna a Indian Wells con il dito incerottato
Una foto 'assolve' Jannik Sinner anche dalle accuse del tribunale social dopo il caso doping che ha coinvolto l'azzurro. Il numero 1 del tennis mondiale è risultato positivo al Clostebol in due controlli antidoping effettuati durante il Masters 1000 di Indian Wells.
Sinner non è stato squalificato perché la positività, come ha chiarito l'inchiesta sulla vicenda, è stata provocata da una contaminazione accidentale. Il fisioterapista di Sinner, Giacomo Naldi, ha applicato sul proprio dito una crema contenente Clostebol per curare una lesione. Quindi, senza guanti, ha trattato Sinner e ha toccato una lesione cutanea sul corpo del tennista, innescando la contaminazione.
Indian Wells 2024
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) August 20, 2024
Giacomo Naldi and the bandaged finger on which the drug containing clobestol was applied.
It is what it is, a series of unfortunate event. pic.twitter.com/xYYnBs8g0p
Su X, tra post che difendono a spada tratta l'azzurro e messaggi che sollevano dubbi sul trattamento 'soft' riservato al numero 1 del mondo, spunta una foto che conferma la versione del tennista altoatesino. Un fermo immagine tratto dalle riprese televisive mostra Naldi in tribuna il 10 marzo, nel match tra Sinner e Jan Lennard Struff. Il fisioterapista ha un vistoso cerotto sul mignolo della mano sinistra, il dito ferito e trattato con la pomata 'incriminata'.