A fine ottobre esce 'De Gregori canta Bob Dylan - Amore e Furto', il nuovo disco di Francesco de Gregori, 11 canzoni dell’artista americano tradotte in italiano e interpretate dal cantautore.
"Tradurre Dylan è stata una grande avventura, in tutti i sensi – dichiara oggi De Gregori sui suoi social – E credo che non avrei mai potuto nemmeno pensare ad un progetto del genere se non avessi amato da sempre il suo straordinario repertorio e il suo incredibile talento di musicista. Per questo motivo il mio disco ha questo titolo 'Amore e furto', rubato a un disco di Dylan in cui lui stesso dichiarava esplicitamente le sue passioni musicali e le influenze che aveva subito. Furto, quindi, ma soprattutto amore per un grandissimo artista e per alcune delle sue più belle canzoni, forse non le più conosciute qui in Italia".
Intanto continua il successo del 'Vivavoce tour', con cui l'artista presenta live 'Vivavoce', il doppio album certificato disco di platino dove rivisita con arrangiamenti inediti 28 tra i più importanti e significativi brani del suo repertorio. Le prossime tappe saranno: il 9 agosto ad Arezzo, l'11 a Marina di Leporano (Taranto), il 13 a Torrenova (Messina), il 17 Ischia (Napoli), il 19 a Forte dei Marmi (Lucca), il 21 a Pertosa (Potenza), il 29 a Barletta (Bari). A settembre sarà per le ultime tappe conclusive del tour a Modena il 4 e Viggiano (Potenza) il 7.
Inoltre il 22 settembre all’Arena di Verona, Francesco De Gregori sarà protagonista del concerto-evento 'Rimmel 2015' con l’aiuto e la complicità di artisti come Malika Ayane, Caparezza, Elisa, Fedez, L’Orage, Fausto Leali, Ligabue, Giuliano Sangiorgi, Ambrogio Sparagna e Checco Zalone.