"L'Italia è il Paese che ha investito molto sull'innovazione nella filiera agricola ed ha l'agricoltura più sostenibile a livello globale ma la sfida per noi è continua"
"L'Italia è il Paese che ha investito molto sull'innovazione nella filiera agricola ed ha l'agricoltura più sostenibile a livello globale ma la sfida per noi è continua, bisogna avere sempre una maggiore sostenibilità e spingere sull'innovazione con l'utilizzo di droni, satelliti e con l'agricoltura di precisione per limitare l'uso dei fitofarmaci". E' quanto ha detto Ettore Prandini, presidente di Coldiretti intervenendo European Innovation for Sustainability Summit organizzato da Eiis a Roma. Anche per combattere la siccità ha spiegato Prandini occorre puntare ad "una irrigazione puntuale che è alla nostra portata" e comunque va fatto "un lavoro con tutti i soggetti della filiera" ed inoltre per Prandini "è importante superare dogmi come quello che investire in formazione nelle università e negli istituti tecnici non è una spesa ma un investimento".
Il primo canale televisivo di formazione e divulgazione scientifica dedicato a Medici di Medicina Generale, Medici Specialisti e Odontoiatri e Farmacisti. Disponibile on demand su SKY