Jeans, camicia e giacca d'ordinanza, ma con ai piedi un paio di doposci blu e bianchi. Si è presentato così il leader della Lega Nord Matteo Salvini a 'Otto e mezzo', su La7, dove ha parlato dell'emergenza terremoto e della neve che non dà tregua alle popolazioni del Centro Italia. Un look che ha sollevato un polverone di polemiche sui social, dove molti utenti hanno fatto notare come la scelta degli stivali sia stata "inopportuna" e "da sciacallo".
"Salvini che va a #ottoemezzo coi doposci per far vedere che è stato in Abruzzo è la cosa più triste del 2017 - scrive un utente - E siamo solo al 19 gennaio". "Salvini sciacallo come al solito" sottolinea qualcun altro su Twitter, mentre c'è anche chi fa notare come "con quei bei calzari a #ottoemezzo è il classico esempio di chi sfrutta le disgrazie per prendere voti".
#Salvini che va a #ottoemezzo coi doposci per far vedere che è stato in Abruzzo è la cosa più triste del 2017. E siamo solo al 19 gennaio.
— Filippo Casini (@Filippo_Casini) 19 gennaio 2017
#Salvini aveva detto che oggi avrebbe cancellato ogni suo impegno però è andato da #ottoemezzo coi doposci. Serietà o sciacallaggio?
— Stefano Bacchetti (@Bacc_investor93) 20 gennaio 2017
#Salvini con quei bei calzari a #ottoemezzo è il classico esempio di chi sfrutta le disgrazie per prendere voti. Miserie...
— Andrea Braga (@andrea_braga_) 19 gennaio 2017
Dopo le felpe, i moon boot. #Salvini ha una guardaroba adatto a ogni città e disgrazia. #ottoemezzo pic.twitter.com/eY0MfRj8RE
— Daniele Zanardi (@DanieleZanardi8) 19 gennaio 2017
ma #salvini con i #boot in studio a #ottoemezzo non si vergogna?
— acquo (@acquodario) 19 gennaio 2017