"La via maestra sarebbe quella di trovare una ampia condivisione sul nome"
"Domani si riunisce Noi con l'Italia, con il presidente Lupi, sul tema del Colle la nostra volontà è quella di dare un nostro contributo per dare una più ampia condivisione possibile, una posizione espressa da altri leader di partito". Lo ha detto Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, ospite di AdnKronos Live. "Se ci saranno le condizioni bene, altrimenti ogni coalizione dovrà esprimere un candidato, Silvio Berlusconi ha fondato il centrodestra, e Nci ovviamente è pronta a dare pieno sostegno".
"Il partito che rappresento, Noi con l'Italia, ha una posizione chiara, la via maestra sarebbe quella di trovare una ampia condivisione sul nome. Se - aggiunge - non si dovesse concretizzare questa ipotesi" della larga convergenza "allora credo che sarà pienamente legittimo che ogni coalizione faccia la sua proposta".
"Non credo che la nuova ondata del virus possa interferire con il voto per il Colle. I partiti - afferma Costa - si devono assumere la responsabilità di tornare a essere protagonisti". "E' il parlamento che elegge il presidente della Repubblica".