"La cosa migliore che Beppe Grillo possa fare in questo momento per il bene del Movimento 5 Stelle è andarsene. Deve fare come un buon padre: lasciare andare i suoi ragazzi". Ad affermarlo è Fiorella Mannoia, a margine della presentazione del doppio cd antologico 'Fiorella' con cui festeggia i suoi 60 anni e i 46 di carriera.
L'artista, da qualche tempo vicina al M5S, sottolinea: "Io sostengo i ragazzi del movimento e il loro lavoro in Parlamento perchè credo che siano dei validi 'cani da guardia' e l'unica reale opposizione in questo momento nel Paese. Ma purtroppo il grande lavoro di credibilità e contro le etichette che loro stanno portando avanti viene sistematicamente demolito dalle uscite di Beppe Grillo. Loro costruiscono per mesi e lui in dieci minuti distrugge. Sembra uno di quei genitori che vanno a vedere le partite di calcio dei figli e cominciano ad urlare ed inveire a bordo campo. Per questo mi auguro che faccia un passo indietro il prima possibile".
Non è migliore l'opinione che la cantante ha di Renzi: "Per me lui e Grillo sono due comici. E la sinistra che faceva riferimento a Berlinguer non esiste più, è morta per sempre". Quanto alla scelta tra piazza San Giovanni e la Leopolda non ha dubbi: "Io sto con chi era in piazza a San Giovanni".