cerca CERCA
Martedì 05 Novembre 2024
Aggiornato: 00:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Liguria: Toti a Paita, noi per cambiamento dopo 10 anni arroganza Pd

Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione non ha dubbi: ''Dal primo giugno inizierà una nuova era". Poi l'affondo: ''La sinistra è spaccata perchè non ha realizzato programmi promessi e qualche dirigente locale prova disagio per suo partito''.

Liguria: Toti a Paita, noi per cambiamento dopo 10 anni arroganza Pd
23 maggio 2015 | 17.42
LETTURA: 3 minuti

''Noi siamo convinti di vincere, la Liguria vuole cambiare". Parola di Giovanni Toti, candidato del centrodestra, voluto da Silvio Berlusconi per lanciare la sfida a Raffaella Paita alle regionali liguri. Il consigliere politico di Fi non ha dubbi e dice all'Adnkronos: ''L'arroganza del Pd, che governa da 10 anni in modo inconcludente e dannoso e che oggi vorrebbe addirittura un terzo mandato con Paita, un Burlando in maglietta rosa, che si è distinta nella pessima gestione delle ultime due alluvioni, mentre aveva le deleghe alla Protezione civile, verrà punita dagli elettori".

"Dal primo di giugno -assicura l'eurodeputato azzurro- comincerà una nuova era in grado di far tornare i cittadini a sperare in un po' di occupazione, una sanita' migliore, meno sprechi, meno clientelismo e piu' opportunità per tutti, non solo per quelli che hanno in tasca la tessera del Pd, o le imprese che lavorano con il marchio Coop...''. L'ex Pippo Civati e il 'ribelle' Stefano Fassina mettono i bastoni tra le ruote alla Paita, invitando a votare per l'altro ex Dem Luca Pastorino: ''Sono problemi del centrosinistra, noi facciamo la nostra partita, fatta di proposte e di programmi'', sottolinea Toti.

"Il centrosinistra -avverte- si è spaccato perchè per 10 anni non ha realizzato nessun programma a livello nazionale e continua un congresso permanente che Renzi scarica sempre sul paese. Senza contare che a livello locale qualche dirigente evidentemente comincia a provare disagio per un Pd che si vernicia di nuovo ad ogni elezione, promette cose che non ha saputo realizzare 5 anni prima e si spaccia per renziano ,ma è rimasto sostanzialmente all'epoca del Pci''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza