Lo fa sapere un portavoce del colosso social: "Non è possibile pubblicare informazioni personali o riservate su altri senza averne il consenso"
Il video postato sulla pagina di Matteo Salvini della diretta della citofonata del leader leghista al ragazzo tunisino nel quartiere Pilastro di Bologna è stato rimosso da Facebook perché ha violato le regole del social network sulla privacy. "Abbiamo rimosso questo video perché ha violato le nostre regole sulla privacy - fa sapere un portavoce di Facebook -. Queste regole chiariscono che non è possibile pubblicare informazioni personali o riservate su altri senza aver prima ottenuto il loro consenso".
"Vogliamo sempre rimuovere i contenuti che violano le regole dei nostri servizi il più rapidamente possibile. Tuttavia, alcune delle decisioni che dobbiamo prendere su cosa rimuovere e cosa no - si spiega - sono incredibilmente complesse e sfaccettate, e richiedono un'attenta considerazione di molteplici fattori. Vogliamo assicurarci di prendere queste decisioni nel modo più corretto impiegando tutto il tempo necessario".