cerca CERCA
Martedì 21 Gennaio 2025
Aggiornato: 01:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni 2022, Ilaria Cucchi: "Mi candido per portare battaglia diritti in politica"

"Ringrazio Fratoianni per questa opportunità e tutti coloro che mi sono stati accanto in questi anni"

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)
10 agosto 2022 | 13.57
LETTURA: 1 minuti

“Io non sono una politica ma di fatto faccio da tanto tempo la politica vera, quella in mezzo alla gente, e ho imparato che si parla di tutto tranne che dei diritti, per questo mi piacerebbe portare nella politica la mia battaglia, per fare qualcosa di concreto”. Così all’Adnkronos Ilaria Cucchi commenta la sua candidatura con Sinistra Italiana ed Europa Verde alle elezioni politiche 2022 in programma il 25 settembre.

“Ringrazio Nicola Fratoianni per questa opportunità e tutte le persone per le quali rappresento una speranza. Da soli non si fa nulla – aggiunge Ilaria Cucchi che in questi anni si è battuta per avere giustizia per la morte di suo fratello Stefano – e per questo il mio grazie va a tutti coloro che mi sono stati accanto in questi anni a partire da Fabio Anselmo”.

Poi in un post su Facebook sottolinea: "Non ho la pretesa di risolvere i problemi del mondo ma garantisco che la mia sarà la voce degli ultimi. Di coloro che vedono i propri diritti negati e calpestati. Il mio impegno non sarà mai contro qualcuno ma sempre per qualcuno. Lo devo a Stefano affinché tutto possa avere un senso se un senso lo può avere".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza