cerca CERCA
Martedì 23 Luglio 2024
Aggiornato: 19:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camera, Lega: "Fontana candidato a presidenza"

Salvini: "Chiesto a Molinari di restare capogruppo Lega"

(Foto Fotogramma)
(Foto Fotogramma)
13 ottobre 2022 | 18.18
LETTURA: 1 minuti

Lorenzo Fontana, già vicepresidente della Camera, è il candidato per la terza carica dello Stato. Lo fa sapere una nota della Lega, mentre è in corso un incontro tra Matteo Salvini e i i suoi vice, Andrea Crippa, Giancarlo Giorgetti e lo stesso Fontana.

“Ho chiesto a Riccardo Molinari la disponibilità a proseguire il suo mandato da capogruppo della Lega a Montecitorio, nonostante avesse tutte le carte in regola per fare il presidente della Camera”, ha detto il leader della Lega Matteo Salvini aggiungendo: “Molinari è stato e sarà il miglior capogruppo possibile, ruolo per me politicamente più rilevante per i prossimi cinque anni”.

“Vediamo domani, mai mettere il carro davanti ai buoi…”, ha risposto Fontana in vista del voto. Al cronista che ironizzava sulla sua mancanza di scaramanzia in quanto settentrionale, l’esponente del Carroccio ha replicato sorridendo: “Io sono del Nord ma ho una moglie napoletana”.

Ai cronisti, che poco prima della conferma gli avevano chiesto conferma, il vicesegretario della Lega aveva risposto inizialmente con una battuta: “Giorgetti alla Juve, io al Verona…”. Poi però aveva aggiuntio sibillino: "E' ancora in divenire, la notte è lunga”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza