"C'è la nota dolente del Fondo di sviluppo e coesione. Le risorse affidate al Mit erano di 21,4 miliardi di euro, ma se sono stati impegnati solo 8,8 miliardi''. Lo sottolinea il vice premier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, nelle comunicazioni al Senato sulle linee programmatiche del suo dicastero.
''Dobbiamo reintrodurre tempi certi nella realizzazione delle opere pubbliche. Il nostro Paese non può restare sotto scacco con chi dice solo 'No' alle opere pubbliche'' continua Salvini.
''In alcuni casi la confusione di ruoli e la stratificazione delle strutture incidono negativamente sul monitoraggio degli investimenti del Pnrr, rispetto ai usali il dato si presenta frammentato e difficile da decodificare. I ritardi registrati nell'attuazione degli interventi Pnrr sono altresì legati all'aumento esponenziale dei prezzi, che ha determinato un incremento del costo di tutte le opere pubbliche'' conclude il vice premier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti.