Il Ministro per le Infrastrutture: "Per far sì che le nuove infrastrutture che verranno realizzate con il Pnrr e con gli altri fondi nazionali, vengano realizzate, dopo essere state progettate in modo corretto".
''L'origine e la finalità di questo seminario è quello di dar conto dei diversi ingredienti, delle diverse tessere di un puzzle, che hanno a che fare con la costruzione di un nuovo modo di programmazione e valutare le opere pubbliche, in particolare quelle a rete per i sistemi di mobilità''. Lo afferma il ministro delle Infrastrutture, Enrico Giovannini, aprendo il lavori del seminario 'Opere Pubbliche: programmazione, scelte di policy e criteri di valutazione'.
''In questo anno il ministero ha investito in modo molto significativo nell'elaborazione di modelli concettuali di linee guida, di vademecum per assicurare che le nuove infrastrutture, che verranno realizzate con il Pnrr e con gli altri fondi nazionali, vengano realizzati, dopo essere state progettate in modo corretto, coerentemente con questi principi'', dice il ministro. ''Da questo punto di vista il seminario di oggi rappresenta una tappa molto importante, anche di condivisione di questo percorso'', aggiunge.