cerca CERCA
Domenica 24 Novembre 2024
Aggiornato: 09:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: sartoria spagnola veste Madonna da torera per il prossimo tour

Una sartoria spagnola di un piccolo paesino in provincia di Saragoza ha ricevuto l'incarico di creare per la pop star due 'trajes de luces', abiti completi confezionati a mano esattamente identici a quelli con i quali il torero scende nell'arena

Madonna (Foto Infophoto)
Madonna (Foto Infophoto)
08 aprile 2015 | 21.04
LETTURA: 3 minuti

Madonna si vestirà da torera nel suo prossimo tour, con due 'trajes de luces' (il tradizionale abito del matador) e un cappotto confezionati da una sartoria spagnola di un piccolo paesino, dove hanno lavorato contro il tempo per soddisfare l'ordine in brevissimo tempo. Si tratta della sartoria Daniel Roqueta, fondata nel 1984 da un sarto con aspirazioni da torero ad Utebo, una località de 18mila abitanti situata nella provincia di Saragoza (nel nordest della Spagna).

Lì sono stati preparati due abiti completi da torero per la star americana bordati con le iniziali "R" e "H", corrispondenti al nome del tour, "Rebel Heart", ed anche un cappotto nero bordato di fiori rossi e rosa e coronato da una grande lettera 'M'. I due abiti, realizzati con i colori bianco, nero e rosso, includono mantella, gilet e il pantalone tipico, denominato 'taleguilla', assieme ad un gioco di maniche bordate da lustrini e paillettes. Per le ballerine del tour, la sartoria ha confezionato due pantaloni, due gilet, spalline e bretelle, tutti gli elementi tipici dell'abito che indossa il torero nell'arena.

Il sarto che dà il nome al negozio, 67enne, è "al settimo cielo" per l'incarico. "E' come una ricompensa al lavoro di tanti anni, a tutta la fatica", ha spiegato il figlio Alfredo, attualmente responsabile dell'azienda di famiglia. Né Madonna né le sue ballerine si sono presentate ad Utebo per provare i vestiti, per cui tutte le correzioni sono state richieste ed discusse tramite la posta elettronica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza