Leevia lancia la nuova versione della prima piattaforma italiana, rivolta ad aziende e agenzie di comunicazione e marketing, per la creazione in pochi minuti di concorsi a premi, contest, sondaggi e iniziative online, con veri e propri minisiti dedicati integrati con Facebook, Twitter e Instagram. Leevia ha sviluppato un servizio innovativo, completamente in italiano, semplice da utilizzare e ricco di funzionalità, come la personalizzazione e una sezione dedicata agli analytics, supportando così le campagne di digital e social media marketing dall’idea creativa alle pratiche burocratiche, fino all’analisi del roi.
I prodotti Leevia sono integrati con i social network (Facebook, Instagram e Twitter), totalmente in linea con le normative dei contest online e consentono di ottenere i migliori risultati per coinvolgere utenti e migliorare l’engagement, trasformando interazioni in contatti profilati.
Su www.leevia.com brand, media agency e publisher potranno lanciare per gli utenti: foto contest, pubblicare una foto invitando i propri amici a votarla per vincere un premio; sondaggi, scegliere una tra le opzioni proposte condividendo il risultato sul profilo social; Indovina e Vinci, gli utenti devono indovinare il risultato di un evento futuro, come una partita di calcio; Rush and Win, compilare un form, ricevendo un premio istantaneo e Foto Frame, caricare una foto, personalizzandola con una cornice brandizzata.
Grazie alla piattaforma di Leevia sono stati creati oltre 200 contest di successo, che hanno raggiunto più di 5 milioni di persone. Fra le aziende e i brand che hanno scelto Leevia: Rcs MediaGroup, Piazza Italia, Vallè, Gruppo De Agostini, Chicco, Casa.it, Heinz. La neoimpresa digitale è stata fondata da Francesco Mancino (28 anni, Napoli), Diego Durante (29 anni, Isernia) e Piero Borgo (25 anni, Martina Franca); ha due sedi, Trento e Milano, un team di 10 persone e dalla fondazione ha raccolto 500.000 euro di finanziamenti (Trentino Sviluppo, TechPeaks e BACKtoWORK24). Leevia è una startup innovativa di Digital Magics, business incubator, che detiene il 7% delle quote della società e affianca Leevia con i propri servizi di incubazione di alto profilo.
“L’ingresso di Digital Magics -ha dichiarato Francesco Mancino, co-fondatore e ceo Leevia- nella nostra startup è stato per noi un’opportunità imperdibile. Grazie ai servizi e al team dell’incubatore stiamo sviluppando nuovi canali di vendita e soluzioni innovative per la crescita del nostro business".
"Leevia -ha ricordato Gabriele Ronchini, amministratore delegato di Digital Magics per il portfolio Development- è un software di marketing molto efficace per le aziende e le agenzie italiane. Offre uno strumento digitale innovativo per l’engagement degli utenti sui social network e per la lead generation che sono diventati elementi chiavi dal punto di vista commerciale per lo sviluppo del business aziendale”.