cerca CERCA
Martedì 26 Novembre 2024
Aggiornato: 22:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Covid, Gemmato: "Verso rinvio multe a over 50 non vaccinati"

Per il sottosegretario alla Salute "in un momento storico come questo, dove ci sono pochi soldi, andare a togliere 100 euro a chi ne guardano 600 può essere un problema"

Covid, Gemmato:
02 novembre 2022 | 15.49
LETTURA: 1 minuti

"Si sta pensando di rinviare le multe" agli over 50 non vaccinati contro Covid-19, "c'è una ricognizione rispetto a quello che avviene anche in altri Paesi. Solo Italia, Grecia e Spagna hanno applicato la multa a chi non si è vaccinato. In un momento storico come questo, dove ci sono pochi soldi, andare a togliere 100 euro a chi ne guardano 600 può essere un problema". Così Marcello Gemmato, sottosegretario alla Salute, ospite di 'TimeLine' su SkyTg24, rispondendo su cosa farà il Governo con le multe agli over 50 che non si sono vaccinati contro il Covid.

Quindi, rispondendo su quello che farà il Governo con la legge regionale della Puglia, Gemmato afferma: "Michele Emiliano gode della mia simpatia personale, è un simpaticone. Ma dovrebbe sapere che nella gerarchia delle leggi ciò che dice lo Stato centrale non può essere derubricato da una regione. Nella legge regionale della Puglia è previsto l'obbligo vaccinale anche per Covid-19, che non c'è più. Questa legge viene impugnata".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza