L'allarme del presidente sul rischio in caso non si raggiunga un accordo per alzare il tetto del debito: "Non saremmo più visti come leader mondiali a livello economico e non possiamo permetterlo"
"L'America non può andare in default. Se dovessimo farlo, sarebbe catastrofico. Sarebbe devastante per l'America e francamente per il mondo intero". Lo afferma il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in un video pubblicato su Twitter in cui lancia un nuovo allarme sull'incombente rischio di default se non si raggiungerà un accordo per alzare il tetto del debito.
Ci sarebbe una "recessione" e "la nostra economia crollerebbe davvero", ha proseguito Biden, secondo cui ciò "avrebbe un impatto profondo sul modo in cui viviamo. Ci troveremmo in una posizione in cui non saremmo più visti come leader mondiali a livello economico. E non possiamo permettere che accada". Secondo il presidente, "nessuna persona seria" può pensare che questa possa essere "un'opzione".
No serious person – Republican or Democrat – has ever thought defaulting on America's debt was an option. pic.twitter.com/7FgGkguHHx
— President Biden (@POTUS) May 16, 2023