cerca CERCA
Mercoledì 22 Gennaio 2025
Aggiornato: 14:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, media: Russia vuole avviare procedimento penale contro 2 giornalisti Tg1

Hanno realizzato un reportage dalla regione di Kursk, dove da giorni è in corso un'incursione delle forze ucraine

Soldati ucraini - (Afp)
Soldati ucraini - (Afp)
16 agosto 2024 | 12.00
LETTURA: 1 minuti

Il ministero degli Interni russo intenderebbe avviare un procedimento penale contro due giornalisti del Tg1 che hanno realizzato un reportage dalla regione di Kursk, dove da giorni è in corso un'incursione delle forze ucraine. Lo riferisce su Telegram Baza, canale vicino ai servizi russi, secondo cui si tratterebbe di un procedimento penale ai sensi dell'articolo 322 del codice penale russo 'Attraversamento illegale del confine di Stato'.

Stefania Battistini e Simone Traini hanno trasmesso un servizio dalla città russa di Sudzha, al confine con l'Ucraina, che è sotto il controllo delle forze di Kiev. Durante il servizio sono stati mostrati i veicoli colpiti vicino al confine e i giornalisti hanno parlato con i residenti locali rimasti in città.

A quanto si apprende, la Farnesina non ha ricevuto ancora alcuna comunicazione ufficiale sulla possibilità che il ministero dell'Interno russo apra un procedimento penale nei confronti dei due giornalisti del Tg1. Fonti del ministero fanno sapere che stanno facendo le verifiche sul caso.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza