cerca CERCA
Martedì 12 Novembre 2024
Aggiornato: 22:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ucraina, Pechino: "Nostre truppe in Russia per manovre militari"

Parteciperanno anche altri Paesi tra cui India, Bielorussia e Tagikistan

(Fotogramma/Ipa)
(Fotogramma/Ipa)
17 agosto 2022 | 13.18
LETTURA: 1 minuti

Soldati cinesi in Russia per esercitazioni militari congiunte a cui parteciperanno anche militari di altri Paesi tra cui India, Bielorussia e Tagikistan. Lo ha reso noto il ministero della Difesa di Pechino, precisando in una nota che la partecipazione cinese alle manovre militari "non è collegata all'attuale situazione regionale e internazionale".

Le esercitazioni, si legge nella nota, si svolgeranno nell'ambito di un accordo di cooperazione bilaterale. Anche negli ultimi anni si sono svolte esercitazioni congiunte a guida russa che hanno visto la presenza dei soldati cinesi.

"L'obiettivo è approfondire la cooperazione pratica ed amichevole con gli eserciti dei Paesi partecipanti, migliorare il livello di collaborazione strategica e rafforzare la capacità di rispondere a varie minacce alla sicurezza", ha dichiarato il ministero della Difesa di Pechino. Come precisa l'agenzia di stampa Interfax, le esercitazioni 'Vostok-2022' si terranno in Russia dal 30 agosto al 5 settembre e vedranno la presenza anche di soldati della Mongolia.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza